Galluccio Srl - Costruzioni e Ingegneria Civiles - Cittanova (RC)

IL POLIURETANO

La GALLUCCIO SRL opera nel settore delle costruzioni civili e industriali dal 1970. La nostra attività di costruttori si contraddistingue per la qualità delle opere realizzate,l'attenzione alle esigenze della clientela, la puntualità e la costante ricerca dell'innovazione.

La Galluccio srl, da sempre all’avanguardia nelle tecniche di costruzione, ha inserito e consolidato tra le proprie attività l’applicazione del poliuretano a spruzzo nel settore delle realizzazioni civili e industriali.

Il poliuretano è un prodotto chimico non tossico, completamente inerte, formato da due componenti liquidi: il poliolo e l'isocianato; è un materiale dal potere isolante/impermeabilizzante notevolmente superiore a quelli oggi disponibili sul mercato.

L’applicazione è eseguita a spruzzo, con macchinari ad alta tecnologia che miscelano in cantiere i due componenti. A contatto con l’aria, il poliolo e l’isocianato miscelati acquistano volume creando un manto di copertura rigido, senza giunzioni, dalle straordinarie capacità fonoisolanti, termoisolanti e impermeabilizzanti.

AziendaCertificata

Azienda Certificata

Newsletter

Registrati

Multimedia

Poliuretano

Se si considera: che il poliuretano si aggrappa pressoché a tutti i tipi sottofondi; ed è sovrapponibile per formare strati di qualsivoglia spessore, si capisce bene quali possono essere i vantaggi in termini di efficienza termica e di RISPARMIO ENERGETICO derivanti dall’impiego del nostro prodotto.

Applicazioni tipiche:

  • Isolamento Termico e Impermeabilizzazione Pareti
  • Isolamento Termico e Impermeabilizzazione Tetto
  • Isolamento a Cappotto
  • Isolamento Termico e Impermeabilizzazione Terrazzi
  • Isolamento Termico e Impermeabilizzazione Coperture
  • Isolamento Termico e Impermeabilizzazione Pavimenti

Altri vantaggi del poliuretano a spruzzo:

  • Ridotti tempi di posa (impermeabilizzazione ed isolamento termico in una sola applicazione)
  • Sicurezza (Le sperimentazioni condotte hanno evidenziato che non esiste alcuna correlazione tra contatto fisico, anche prolungato, con schiume poliuretaniche e la comparsa di malesseri nell'uomo e negli animali. Il poliuretano infatti è chimicamente inerte, insolubile e non metabolizzabile).
  • Ottima processabilità che permette un accoppiamento stabile e duraturo con tutti i materiali impiegati in edilizia Isolamento a cappotto
  • Leggerezza
  • Durata nel tempo
  • Stabilità dimensionale alle alte e basse temperature
  • Reazione al fuoco adeguata agli impieghi previsti e rispondente alle più severe normative vigenti
  • Risparmio energetico

A seguire l’istogramma con i valori di trasmittanza dei materiali isolanti più utilizzati in edilizia. A valori più bassi corrisponde il miglior isolamento termico.

Caratteristica unica del poliuretano espanso spruzzato in loco è la facilità di applicazione su qualsiasi superficie, senza che necessiti di taglio, incollaggi, lunghi procedimenti per le giunzioni e sigillatura dei giunti.Altra caratteristica è quella di poter posare in opera uno strato poliuretanico senza alcun limite di spessore partendo da un minimo di mm 15. La superiorità dell'isolamento deriva dall'assoluta mancanza di giunzioni, in quanto la superficie isolata viene ricoperta da un unico strato poliuretanico senza soluzione di continuità.Travi, tubi, orditure, gobbe, avvallamenti non inficiano la posa e la continuità dello strato protettivo in modo da garantire l’efficacia dell'isolamento.

Se il risparmio energetico e la vivibilità della vostra casa vi stanno a cuore, non esitate a contattarci per un parere tecnico o un preventivo!